Venue
Tenuta San Domenico
Fil rouge
..per sempre Felici e indiSsolubili…
Photographer
      Gianni Di Natale
Flower Designer
Il Massimo dei fiori – FLOVER Napoli
..per sempre
Felici e indiSsolubili..
Tra i diversi aspetti che amo del mio lavoro c’è quello di avere il privilegio di conoscere la parte più intima delle storie d’amore dei miei futuri sposi…farmi coinvolgere dai loro sentimenti…e emozionarmi con i loro racconti…..Tutto ciò è fondamentale per me per cogliere il fil rouge del progetto matrimoniale.
E proprio sul racconto della bellissima e romanticissima proposta di matrimonio di Francesco a Simona ho costruito il progetto matrimoniale di questi due splendidi sposi che si sono affidati a me.
Francesco ha commissionato a una scrittrice e a un illustratore un libro che raccontasse con parole e immagini la loro storia d’amore…riportando aneddoti…messaggi d’amore conservati…che ripercorrevano i loro anni insieme….fino all’ultima pagina dove c’era la proposta di matrimonio per la dolce Simona davanti ai Faraglioni di Capri….proprio dove il libro è stato donato e fatto leggere a Simona!
Pertanto, ho deciso di riportare dall’invito alla bomboniera la frase conclusiva del libro…: “e vissero Felici e indiSsolubili per sempre”…e ho posto in evidenza le iniziali degli sposi che coincidenza ha voluto, stessero all’interno di questa frase: FS.
Mentre per quanto riguarda l’immagine coordinata dell’evento ho scelto l’esagono, sia per uno degli aneddoti principali raffigurati nel libro e sia perché le figure geometriche sono state un must della scorsa stagione nel wedding.
Per quanto riguarda la palette di colori ho scelto come colore predominante il verde, ispirata dai giardini della splendida location di Tenuta San Domenico, e colori freschi e vivaci come il fucsia il corallo e il rosa..mentre per i materiali ho scelto l’oro.
Per il mio progetto floreale non potevo non affidarmi ad uno dei miei partners di fiducia: il Massimo dei Fiori, che come da mio progetto ha creato composizioni di vegetazione con fiori solo alla base che arricchivano i tavoli imperiali della cena. Incantevoli erano i due grandi alberi creati ad hoc all’interno della chiesa che anticipavano la navata.
Sul grande tavolo imperiale degli sposi ho posizionato una scritta di 5 metri in oro con la frase conclusiva del libro…ogni ospite aveva come segnaposto il suo nome e uno scatolino riportante il logo degli sposi e dentro frasi d’amore riportate dal libro di Francesco e Simona e un cioccolatino in foglia oro.
Per tutte le donne ho fatto realizzare scialli con lo stesso colore del matrimonio.
Magico è stato l’intervento del lighting designer: Studio Light che ha provveduto con giochi di luce a creare la perfetta atmosfera e a far cenare sotto un cielo stellato gli ospiti.
Un matrimonio elegante, fresco e emozionante proprio come la storia dei miei adorati sposini…che si è concluso con balli sfrenati sulle note di Filisdeo.