Venue
Belvedere Carafa
Fil rouge
Napoli nel cuore
Photographer
 Aragona Fotografi
Flower Designer
Gaetano Ambrosio
Napoli nel cuore
Ricordo ancora la prima telefonata con Fabrizia…”voglio un matrimonio molto elegante e che richiami la mia Napoli”…città nel cuore di entrambi gli sposi…Nino e Fabrizia, ormai milanesi di adozione.
Pertanto, la scelta della location non poteva non cadere che sul Cenacolo Belvedere Carafa…un luogo unico, in cui storia, arte e cultura si fondono in un’atmosfera di altri tempi. Una villa che con il suo belvedere mozzafiato ha emozionato e lasciato senza parole i tanti ospiti milanesi.
L’immagine coordinata degli sposi è stata caratterizzata dalle loro iniziali incorniciate dal Vesuvio e da un acquerello che ho fatto realizzare della location con il panorama della città , utilizzato anche per il Tableau de mariage.
Le maestose sale sono state arricchite dalla leggerezza di nuvole di gipsophyla e ortensie bianche, mentre i segnaposti erano preziosi corni realizzati in porcellana di Capodimonte.
Anche la musica ha seguito il fil rouge dell’evento, partendo dalla chiesa dove l’Ave Maria di Schubert è stata accompagnata dalle note di un mandolino…e durante la cena dal cantautore Fabio Serino che ha allietato gli ospiti con le più belle canzoni di artisti napoletani e non…dalle più romantiche alle più frizzanti fino a coinvolgere già dalla cena tutti gli ospiti in balli scatenati…e concludere sulle note di Peppe Parlato.
Il ricevimento è terminato con una degustazione di nudi della storica cioccolateria partenopea Gay Odin.
Grazie a Nino e Fabrizia per avermi affidato il loro sogno.